Sempre più spesso le aziende si trovano a valutare la possibilità di allargare i confini geografici e entrare in nuovi mercati. I motivi possono essere diversi: ad esempio la saturazione dell’attuale area di attività, o la percezione di nuove opportunità di business in una zona recentemente riqualificata.
Vediamo allora quali sono i principali step da seguire quando si deve prendere questa decisione.
VALUTAZIONI
Innanzitutto è di cruciale importanza fare un’approfondita ricerca di fattibilità e di convenienza. Quali sono i competitor nella zona che mi interessa? Che fetta di mercato hanno? La mia offerta sarà idonea alla domanda presente?
Dopo aver fatto un quadro attento della situazione, si può formulare una vera e propria strategia che preveda anche un test direttamente sul territorio.
TESTARE…
Come si può entrare su un territorio con spazi di rappresentanza ma senza impegnarsi con una struttura fissa?
Il modo migliore per fare questa “prova” è utilizzare uno spazio di lavoro temporaneo all’interno di un business center, che offre uffici e sale subito operativi comprensivi di arredamento, connessioni e segreteria per il tempo che serve per svolgere il proprio lavoro.
In questo modo l’imprenditore può avere una presenza sul territorio flessibile e concreta allo stesso tempo. Le soluzioni temporanee offerte dai centri uffici accompagnano l’imprenditore nell’andamento degli affari sul territorio, così da poter cambiare al bisogno gli obiettivi e l’operatività dell’azienda.
…E RESTARE
Test superato? Bene, allora l’azienda potrà insediarsi in pianta stabile nella nuova città. Anche in questo caso il business center è una scelta vincente: ecco un breve elenco dei vantaggi nel noleggiare un ufficio arredato presso un centro qualificato.
Spazio esclusivo e personalizzabile
Tutte le utenze comprese nella tariffa
Accesso ai locali 7 giorni su 7
Servizio di reception per accoglienza clienti, ricezione corrispondenza e assistenza segretariale
Certificazione per la sicurezza sugli ambienti di lavoro
Possibilità di aggiungere altri servizi: domiciliazioni, risposta telefonica, sale riunioni, uffici ad ore.
Il Nostro Blog
Aggiornamenti, notizie, e curiosità dal mondo di Very Office
Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.
This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish.
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.